Un fine malto scuro con un briciolo di malto caramellato e un metodo di fabbricazione particolarmente delicate, fanno di questa birra una vera specialità. È una birra scura con schiuma cremosa di colore ambrato oscuro. Al naso sale un´aroma di malto scuro e di malto caramellato insieme a un gradevole aroma di tostatura, mentre con un tocco di dolce energia si sente morbida al palato.

È una birra chiara di colore biondo con schiuma bianca e persistente. All´olfatto arrivano aromi fruttati ed in particolare un profumo di banana. Il sapore è fresco, armonico e amabile che rende la LAGER facile da bere.

Le tipiche cromature oro-ramate della birra, sono dovute all´utilizzo di malti selezionati, come il malto di Monaco o quello di Vienna, prodotti secondo l´originale ricetta di Anton Dreher. Si ottiene così una birra dal gusto maltato e gradevolmente dolce, grazie anche alla discreta presenza di caramello. Il luppolo di alta qualità ne conferisce piacevoli aromi ed un´amarezza bilanciata, peculiarità che, dopo un adeguato periodo di maturazione nella cantine, si accentuano mediante la naturale trasformazione in LAGER.

È senza dubbio la birra più nota. Una birra vivace e piacevolmente rinfrescante, accompagnata da stimolanti aromi fruttati. La WEIZEN del nostro birrificio è, infatti, di un dorato chiaro, i cui riflessi richiamano i caldi raggi del sole del Sud, mentre la schiuma, di un bianco brillante, è compatta e persistente

Coming Soon
 
     
Birrificio Birrapulia | Via Giuseppe Bax S.N., Contrada Scopinaro, 72017 Ostuni (BR) | info@birrapulia.it | Info: 331-5939483